cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Blake, il padre: "Mio figlio paralizzato ammanettato a letto"

28 agosto 2020 | 08.42
LETTURA: 1 minuti

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

Jacob Blake, rimasto paralizzato dopo che gli agenti gli hanno sparato più volte alle spalle, è ammanettato al letto dell'ospedale dove è ricoverato in Wisconsin. Lo ha rivelato il padre del 29enne afroamericano la cui vicenda sta provocando una nuova ondata di proteste di Black Lives Matter.

"Non può andare da nessuna parte, perché hanno dovuto ammanettarlo al letto?", ha detto il padre, secondo quanto ha riportato il Chicago Tribune. Mentre sta andando avanti un'inchiesta federale sulla sparatoria, il procuratore locale ha detto che le circostanze sono ancora da chiarire facendo riferimento ad un coltello ritrovato sulla scena.

I familiari di Blake hanno raccontato ai media americani che il padre del giovane è rimasto "sconvolto" quando ha visto il figlio ammanettato al letto di ospedale. "E' un insulto alla sua ferita - ha detto alla Cnn lo zio Justin Blake -è paralizzato, non può camminare e l'hanno ammanettato al letto".

E' intervenuto anche Andrew Yang, ex candidato democratico alla Casa Bianca, che ha detto di aver parlato con il padre di Blake e che questo ha "in effetti usato la parola catene, ha detto che il figlio era incatenato al letto". "Quando gli ho chiesto quale messaggio potevo riferire a nome della sua famiglia, mi ha detto di dire che suo figlio è un essere umano", ha detto ancora il democratico spiegando che il padre di Blake continua a domandarsi perché gli agenti che volevano fermare il figlio gli hanno sparato così tante volte alla schiena.

Il governatore del Wisconsin, il dem Tony Evers, ha detto di "non riuscire ad immaginare" perché Blake era ammanettato. "Non capisco perché dovrebbe essere necessario - ha aggiunto - spero che si possa trovare un miglior modo di aiutarlo nella convalescenza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza