cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 23:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Delitto lago di Bracciano, condanna confermata per ex fidanzato di Federica

12 dicembre 2017 | 11.55
LETTURA: 2 minuti

Delitto lago di Bracciano, condanna confermata per ex fidanzato di Federica

Si conclude la vicenda giudiziaria per la morte di Federica Mangiapelo, la ragazza di Anguillara Sabazia (Roma) trovata senza vita la mattina dell'1 novembre 2012 lungo la spiaggia di Vigna di Valle, sul lago di Bracciano: la Corte di cassazione ha confermato la condanna a 14 anni già emessa dalla Corte d'Assise d'appello nel settembre dello scorso anno nei confronti di Marco di Muro, ex fidanzato della giovane.

"E finalmente, dopo cinque lunghi anni di attesa, possiamo dirlo: Marco Di Muro è l'assassino di mia nipote Federica. La Cassazione ha confermato la sua condanna in appello a 14 anni di carcere", commenta su Facebook lo zio di Federica, Massimo Mangiapelo.

Il corpo della giovane venne trovato da un passante sulle rive del lago all'alba dell'1 novembre. Di Muro, unico imputato al processo per la morte della ragazza, ha sempre sostenuto di non essere presente al momento della morte di Federica, avvenuta in una fredda e piovosa notte di Halloween di cinque fa. Dai giudici è ora arrivata la sentenza definitiva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza