cerca CERCA
Giovedì 19 Maggio 2022
Aggiornato: 18:37
Temi caldi

Caso marò, 4 anni fa l'arresto. Latorre posta le immagini su Facebook /Video

19 febbraio 2016 | 15.01
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Un video con le immagini che ripercorrono le fasi dell'arresto è stato pubblicato sulla sua pagina Facebook dal marò Massimiliano Latorre, accusato insieme a Salvatore Girone di aver ucciso due pescatori indiani scambiati per pirati al largo della costa del Kerala, nel sud dell'India, durante un'operazione antipirateria.

"Questo accadeva il 19 Febbraio 2012, 4 anni fa, cioè quando ci portarono in carcere", scrive Latorre nel post che accompagna il video in cui scorrono le foto sulle note della canzone 'Un senso' di Vasco Rossi.

Questo accadeva il 19 Fenbraio 2012, 4 anni fa, cioè quando ci portarono in CARCERE

Pubblicato da Latorre Massimiliano su Giovedì 18 febbraio 2016

Una storia che continua da oltre quattro anni, tra proroghe e rinvii. Attualmente Latorre è in Italia per curarsi da un ictus che lo ha colpito, mentre Girone è ancora in India.

"E' una ricorrenza triste, amara che suscita indignazione per una vicenda che non si è ancora risolta. Massimiliano Latorre ha fatto bene a pubblicare quel video per l'anniversario del loro arresto perché è la testimonianza agghiacciante di ciò che è successo - ha commentato all'Adnkronos Elio Vito, membro della Commissione Difesa della Camera - Ogni iniziativa va bene per richiamare l'attenzione sulla vicenda. Ora guardiamo con fiducia all'arbitrato internazionale, anche se arrivato troppo tardi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza