cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Maro': Bonino, indignata per nuove anticipazioni su iter giudiziario

08 febbraio 2014 | 19.00
LETTURA: 2 minuti

"Talune anticipazioni che provengono oggi da New Delhi sull'iter giudiziario del caso dei nostri fucilieri di marina mi lasciano interdetta e indignata". Lo ha dichiarato la ministro degli Esteri Emma Bonino dopo che fonti del ministero degli interni indiano citate dai media locali rimettevano sul tavolo l'ipotesi dell'applicazione della legge anti pirateria Sua Act, e quindi della pena di morte, per il caso di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.

"L'eventuale richiesta di applicazione della Sua quale base di imputazione per i due marò, laddove dovesse essere confermata, - prosegue il Capo della Diplomazia italiana, secondo quanto si legge in una nota della Farnesina - sarà contestata in aula dalla difesa italiana nella maniera più ferma".

"Il Governo ritiene sconcertante tale riferimento e fara' valere con forza e determinazione in tutte le sedi possibili l'assoluta e inammissibile incongruenza di tale impostazione anche rispetto alle indicazioni a suo tempo fornite dalla stessa Corte Suprema indiana", sottolinea Bonino. ''Il nostro impegno a riportare a casa Massimiliano Latorre e Salvatore Girone -conclude la titolare della Farnesina - è più forte che mai''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza