cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso maro': De Mistura, devono tornare in Italia, governo non mollera'

25 febbraio 2014 | 18.05
LETTURA: 2 minuti

I due fucilieri di Marina, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre "devono tornare in Italia. Su questo il governo non mollerà mai". Lo afferma il delegato del governo sulla vicenda dei marò, Staffan De Mistura partecipando all'inaugurazione della mostra di Massimo Sestini, con le foto del calendario 2014 della Marina Militare, avvenuta questa mattina al Vittoriano di Roma.

"Siamo arrivati a un punto in cui la comunità internazionale è giustamente mobilitata - ha aggiunto De Mistura - L'incidente è avvenuto in acque internazionali e i due fucilieri facevano il loro dovere su comando della nostra Marina Militare in acque internazionali. Quindi la soluzione non può che essere internazionale".

Gli indiani, "grazie alla pressione delle autorità italiane hanno capito che l'uso della legge antiterrorismo era ed è totalmente inaccettabile. Ma non basta. C'è ancora la Nia - rileva il delegato del governo - la polizia antiterrorismo che non può essere coinvolta, e poi c'è ancora la minaccia di un processo. I militari italiani se dovessero essere mai un giorno giudicati vanno giudicati in Italia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza