cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso maro': Pinotti, fucilieri non devono essere processati in India

21 maggio 2014 | 17.27
LETTURA: 1 minuti

Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti in India, non devono essere processati in India in quanto militari in missione antipirateria per conto dell'Italia. Lo ha affermato il ministro della Difesa Roberta Pinotti, che questa mattina ha partecipato alla cerimonia di presentazione della Brigata Marina San Marco a Brindisi.

Il ministro, si legge sul sito web della Difesa, incontrando gli uomini e le donne della Brigata, ha manifestato la sua vicinanza ai due fucilieri di Marina, spiegando che la linea tracciata dal governo per risolvere la situazione in tempi brevi prevede l'internazionalizzazione della vicenda e, qualora non venisse raggiunto un accordo con il nuovo governo indiano, un ricorso all'arbitrato internazionale.

Il ministro ha sottolineato il ruolo della Marina Militare in Mare Nostrum. Un'operazione, ha detto il ministro, che quotidianamente consente di salvare centinaia di vite umane per la quale è necessaria una condivisione delle responsabilità con l'Unione Europea.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza