cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso maro': Totaro (Fdi-An), senza risposte via i militari dalle missioni

13 marzo 2014 | 19.33
LETTURA: 1 minuti

''Con questo ordine del giorno riteniamo che il Governo avrebbe dovuto prendere una posizione netta sulla vicenda dei Marò''. È quanto ha dichiarato nell'aula della Camera dei Deputati il deputato di Fratelli d'Italia-Alleanza Achille Totaro illustrando l'ordine del giorno presentato da Fdi-An sulle vicenda dei due fucilieri italiani sequestrati in India.

''Renzi - ha aggiunto- non è ancora venuto in aula per spiegare cosa intenda fare. L'odg approvato precedentemente era condivisibile ma non individuava le soluzioni. Noi vogliamo impegnare il Governo a intraprendere la strada della sensibilizzazione degli organismi internazionali. I nostri militari fanno parte del contingente Nato e Onu sempre e non soltanto a seconda delle convenienze. Non se ne possono lavare le mani''.

''Siamo dell'avviso che se non viene preso questo impegno - ha concluso Totaro- dobbiamo ritirare i nostri contingenti da tutte le missioni internazionali. È una questione di dignità nazionale. Il voto negativo dell'aula al nostro ordine del giorno è la conferma della persistenza un atteggiamento pilatesco da parte della maggioranza e dell'Esecutivo''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza