cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Regeni, "professoressa Cambridge sarà interrogata"

06 dicembre 2017 | 17.35
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

"Ho incontrato Boris Johnson che mi ha detto che il giudice inglese ha accettato che la professoressa di Cambrigde possa essere interrogata". E' la novità che il ministro degli Esteri Angelino Alfano rivela sul caso Regeni, parlando a 'Porta a Porta'.

Per Alfano si tratta di "un avanzamento significativo". Perché Regeni, conclude, oltre ad essere cittadino italiano, "è stato un ricercatore di Cambridge".

Intanto la Procura di Roma, che indaga sull'omicidio in Egitto del ricercatore friulano, conferma la massima collaborazione delle autorità inglesi e il lavoro svolto sul profilo dell'assistenza giudiziaria anche in collaborazione con i carabinieri del Ros.

DA GENNAIO - La professoressa dell'Università di Cambridge, tutor della ricerca di Regeni, fanno sapere, ha dato disponibilità per l'interrogatorio nel prossimo mese di gennaio. Intanto la polizia di Cambridge, così come richiesto in rogatoria, anche grazie alla disponibilità della Università, sta procedendo all'identificazione e all'ascolto degli studenti che si sono recati per motivi di studio in Egitto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza