cerca CERCA
Lunedì 04 Luglio 2022
Aggiornato: 02:01
Temi caldi

Caso Scajola: Berlusconi, dell'Utri e Gemayel testimoni al processo

11 marzo 2015 | 15.22
LETTURA: 2 minuti

Saranno tra i 200 testimoni ammessi dal Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta dalla difesa degli imputati. L'ex ministro e la moglie di Amedeo Matacena sono accusati avere favorito la latitanza dell'ex armatore e deputato di Forza Italia

alternate text

Silvio Berlusconi, Marcello dell'Utri e l'ex presidente del Libano Amin Gemayel saranno tra i testimoni ammessi al processo sul caso Rizzo-Scajola, in cui Chiara Rizzo, moglie dell'ex armatore e deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, e l'ex ministro Claudio Scajola sono accusati avere favorito la latitanza di Matacena. Lo ha stabilito il Tribunale di Reggio Calabria, che ha accolto tutti i circa 200 testimoni chiesti dalla difesa degli imputati.

I legali di Chiara Rizzo, Bonaventura Candido e Carlo Biondi, hanno chiesto la testimonianza di Gemayel, la difesa di Politi quella di Berlusconi e Dell'Utri. Chiara Rizzo ha dato il consenso alla riunione del proprio processo, in cui verrà giudicato anche Martino Politi, già factotum del deputato di Forza Italia, con quello in cui compariranno Scajola e l'ex segretaria di Matacena, Maria Grazia Fiordalisi.

Il processo resta incardinato a Reggio ed è stato rinviato al 25 marzo, si dovrà in quella sede decidere sulla riunione. Il Tribunale inoltre ha rigettato la richiesta del pm di acquisire le annotazioni di servizio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza