cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Scajola, ex ministro non risponde al gip. Berlusconi: "Assurdo carcere"

10 maggio 2014 | 14.29
LETTURA: 2 minuti

Caso Scajola, ex ministro non risponde al gip. Berlusconi:

Roma, 9 mag. (Adnkronos/Ign) - L'ex ministro Claudio Scajola, arrestato giovedì per aver favorito la latitanza dell'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, si è avvalso della facoltà di non rispondere al gip nell'interrogatorio di garanzia a Regina Coeli. Come spiega l'avvocato Elisabetta Busuito, uno dei legali di Scajola, l'ex ministro era pronto a rispondere al gip ma è stata proprio la difesa a consigliargli di avvalersi della facoltà di non rispondere.

"E' stata una scelta nostra - sottolinea Busuito - determinata dal fatto che abbiamo già concordato con i pm titolari dell'indagine un interrogatorio per la prossima settimana".

Era infatti presente il "gip di Roma che però non è quello a conoscenza dei fatti e abbiamo quindi ritenuto di avvalerci della facoltà di non rispondere, restando contestualmente d'accordo con i pm per un interrogatorio la prossima settimana".

BERLUSCONI: "ASSURDO CARCERE, HA AIUTATO AMICO IN ESILIO" - "Mi sembra assurdo mettere in carcere un ex ministro dell'Interno solo perché ha aiutato a trasferire un amico già in esilio", ha commentato l'ex premier Silvio Berlusconi sul caso Scajola. "Piuttosto sarebbe stato meglio metterlo ai domiciliari. Metterlo in carcere per una cosa del genere..."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza