cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Cassano, fa bene Guidi a sollecitare imprenditori a non licenziare

28 agosto 2014 | 13.59
LETTURA: 2 minuti

Il sottosegretario al Lavoro, governo impegnato in risoluzione moltissime crisi industriali

Massimo Cassano
Massimo Cassano

"Fa bene il ministro Guidi a sollecitare gli imprenditori a non licenziare e al contempo a dare un segnale di disponibilità da parte del governo a quelle imprese che pensano strategicamente di risolvere le crisi licenziando il personale". Lo dice a Labitalia il sottosegretario al Lavoro, Massimo Cassano, a proposito delle dichiarazioni del ministro Guidi che dalle pagine di un quotidiano ha lanciato un appello agli industriali affinchè mantengano i livelli occupazionali.

"Il governo si sta impegnando nella risoluzione di moltissime crisi industriali -aggiunge il sottosegretario- anche se rimane in piedi il problema degli ammortizzatori sociali". "Le risorse economiche sono quelle che sono -spiega Cassano- ma il ministro Poletti ha già presentati proposte e suggerimenti anche per un diverso sistema di ammortizzatori di cui credo si parlerà a settembre. L'Europa ci chiede di fare le riforme, il mercato interno ci chiede interventi urgenti per risollevare i consumi: e a questo stiamo lavorando".

E a proposito dei dati sui consumi, Cassano dice: "L'effetto benefico degli 80 euro in più in busta paga sui consumi può essere immediato, non possiamo pretendere un riscontro a brevissima scadenza. Ma essendo il bonus un provvedimento che durerà, nel tempo porterà i risultati"."Certamente -prosegue il sottosegretario- il bonus da 80 euro non è la soluzione ai problemi di lavoro ed economici delle famiglie italiane, ma serve a dare un po' d'ossigeno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza