cerca CERCA
Sabato 26 Novembre 2022
Aggiornato: 17:49
Temi caldi

Comunicato stampa

Castello di Rossino, una cornice unica ed esclusiva per matrimoni ed eventi sul Lago di Como

28 aprile 2022 | 11.04
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Milano, 28 aprile 2022. Castello di Rossino è un contesto che interpreta il concetto di esclusività grazie a una storia antica di oltre sei secoli, coniugata con una specializzazione nell’organizzazione di matrimoni dinamici all’aperto, in grado di soddisfare il bisogno di lusso rilassato, assicurando successo e spensieratezza A TUTTI GLI OSPITI. Dimora dell’Innominato de “I Promessi Sposi”, immortale capolavoro di Alessandro Manzoni, la suggestiva location storica trasforma matrimoni ed eventi aziendali sul Lago di Como in un’esperienza all’insegna dell’unicità.

Scegliere Castello di Rossino significa aprire le porte di un maniero che sa comunicare le emozioni di una favola. Dominando un promontorio alle pendici del Monte Resegone, approfitta di una posizione strategica a livello storico. È una location d’eccezione per matrimoni e convegni: ad appena 7 km da Lecco, 30 da Como e 26 da Bergamo, risulta inoltre facile da raggiungere anche per chi arriva da Milano (dista solo 43 km).

È una delle dimore storiche più antiche dell’intera Lombardia. Può gestire ogni esigenza degli ospiti ed è una magica cornice per un Matrimonio Civile Milano in un castello medievale. Accessibile sia in estate che in inverno, la struttura dispone infatti dell’autorizzazione del Comune di Calolziocorte per ospitare matrimoni con rito civile a valore legale.

Gli sposi approfittano della preparazione di un team di esperti che sanno fornire una soluzione curata nei minimi dettagli, che si tratti di una cerimonia country-chic o un ricevimento tradizionale.

Nei mesi più caldi il Castello Lago di Como permette di sfruttare gli ambienti esterni: dalla corte al Parco della Vigna. Approfittando delle cucine interne a vista, gli sposi possono richiedere un servizio di ristorazione personalizzato con piatti preparati in loco. Oltre a costituire una location matrimonio Lago di Como, rappresenta un contesto perfetto per le coppie che vogliono festeggiare un anniversario romantico o una cena speciale.

Gli ambienti interni si sviluppano in sale affrescate, in cui si respira una storia antica di secoli, che possono ospitare centinaia di invitati. Nella zona esterna, oltre alla corte e al Parco della Vigna, è presente una terrazza panoramica, contraddistinta da una vista mozzafiato sul Lago di Como. Un Castello per matrimoni Lombardia lontano dal caos cittadino, immerso nel verde e in cui l’origine medievale si fonde con il curato fascino di un’esperienza da fiaba.

Ufficio stampa Fattoretto Agency

Agenzia SEO&Digital PR

https://fattoretto.agency

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza