cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Catalfo: "Ex Br prendeva già 461 euro di reddito di inclusione"

02 ottobre 2019 | 15.42
LETTURA: 2 minuti

Verso risposte normative su caso Saraceni. Il giuslavorista: "Potrebbe chiedere il telelavoro"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

L'ex brigatista Federica Saraceni, attualmente in regime di detenzione domiciliare speciale risultava già percepire "461 euro mensili di reddito di inclusione, prima dell'entrata in vigore del reddito di cittadinanza". Lo ha detto il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo risponendo nel corso del question time alla Camera all'interrogazione del deputato Fi Paolo Zangrillo.

Catalfo, esprimendo solidarietà alle vittime del terrorismo, e in particolare alla famiglia del prof. Massimo D'Antona, ucciso dalle nuove Br il 20 maggio 1999, ha aggiunto che oggi stesso sarà a un tavolo di lavoro con il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e l'Inps per individuare le opportune "risposte normative" sulla vicenda.

Federica Saraceni, aggiunge, "è sottoposta a una misura di detenzione domiciliare speciale, la cui compatibilità con le attività lavorative previste dal reddito di cittadinanza è oggetto di approfondimento". "Per questo, conclusa questa seduta, tornerò al ministero del Lavoro per coordinare di concerto con il ministero della Giustizia e l'Inps l'apposito tavolo tecnico per garantire una pronta risposta anche normativa per questa vicenda e per tutti quei casi analoghi che potrebbero verificarsi sia pure nel doveroso rispetto della cornice istituzionale", ha concluso Catalfo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza