cerca CERCA
Giovedì 17 Giugno 2021
Aggiornato: 07:42
Temi caldi

Catherine Deneuve vende il suo castello in Francia per quattro mln di euro

22 aprile 2014 | 16.17
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Catherine Deneuve vende il suo castello in Francia per poco meno di quattro milioni di euro. La diva francese, ex compagna di vita di Marcello Mastroianni e madre della sua seconda figlia Chiara, ha deciso di vendere il castello che possiede a Guainville, località ad appena 75 chilometri da Parigi, composto da dieci camere da letto, venticinque fra saloni e altri ambienti, dieci bagni e ben 1.300 metri quadrati di superficie. Il castello è in vendita su LuxuryEstate.com, partner internazionale di Immobiliare.it, specializzato negli immobili di lusso.

La protagonista di pellicole famosissime come 'Ossessione nuda', 'Bella di giorno' o 'La Cagna' (set di Marco Ferreri in cui si innamorò di Marcello Mastroianni) è solita trascorrere le sue vacanze in questo castello del XVIII secolo e nel giardino, un vero e proprio parco da diciotto ettari che rappresenta un punto di forza della proprietà e che è stato ridisegnato recentemente da Jacques Wirtz, cui persino l'ex presidente François Miterrand affidò le ''sorti verdi'' dell' Eliseo, oltre a una splendida piscina trova posto la famosa collezione di rose di Catherine Deneuve, che lei stessa cura in prima persona. Nel corpo principale del castello, in cui si respira l'arte tipica del premier emipre, si trovano anche una biblioteca, una sauna e diversi saloni uno dei quali è esplicitamente descritto nell'annuncio come 'salon de détente', letteralmente sala del relax.

In ultimo una curiosità: nonostante sia stato ovviamente oggetto di importanti restauri, il castello conserva ancora una caratteristica del suo passato storico, è completamente circondato da un fossato pieno d'acqua.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza