cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cavalieri lavoro: Colao, Ghizzoni e Greco tra i nuovi

24 ottobre 2014 | 13.35
LETTURA: 2 minuti

Tra i nuovi Cavalieri anche Franca Audisio Rangoni, presidente Aidda, Claudio Del Vecchio, figlio primogenito del fondatore di Luxottica Leonardo.

Cavalieri lavoro: Colao, Ghizzoni e Greco tra i nuovi

Top manager come il ceo del gruppo Vodafone, Vittorio Colao, l'ad di Unicredit Federico Ghizzoni e il ceo di Assicurazioni Generali Mario Greco, ma anche imprenditori che hanno fondato gruppi oggi di successo come Valentino Mercati, classe 1939, toscano di Sansepolcro , che con Aboca esporta i suoi prodotti naturali in ben 15 paesi o Rosita Missoni, che con suo marito Ottavio ha dato vita a una delle maison di moda più celebri nel mondo. Sono alcuni tra i nuovi Cavalieri del Lavoro che sono stati ricevuti al Quirinale per la consegna delle onorificenze dopo la nomina avvenuta il 2 giugno scorso.

A fare idealmente gli onori di casa numerosi Cavalieri già da tempo appartenenti alla Federazione, presieduta da Antonio D'amato: tra di essi figurava Diana Bracco, commissario di Padiglione Italia e presidente della società Expo, per cui sono state numerosissime le strette di mano e i saluti.

Tra i nuovi Cavalieri anche Franca Audisio Rangoni, presidente Aidda, Claudio Del Vecchio, figlio primogenito del fondatore di Luxottica Leonardo, a sua volta Cavaliere del Lavoro. Sin da giovane Claudio ha affiancato il padre nello stabilimento produttivo di Agordo. Negli Usa nel 1982, Del Vecchio ha rilanciato lo storico marchio di camicie 'con i bottoncini' divenendo presidente e amministratore delegato di Brooks Brothers Group.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza