cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tour de France, a Nibali seconda tappa e maglia gialla. Cavendish si ritira

06 luglio 2014 | 12.59
LETTURA: 3 minuti

Per il siciliano si tratta del primo successo in questa competizione. Lo sprinter della Omega Pharma Quickstep ha riportato lesioni ai legamenti della spalla destra: "Speravo che l'ematoma si riassorbisse durante la notte, ma invece la situazione è peggiorata"

Nella foto Vincenzo Nibali (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Nella foto Vincenzo Nibali (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

L'italiano Vincenzo Nibali ha vinto la seconda tappa del Tour de France, la York-Sheffield di 201 km, conquistando la maglia gialla. Il cliclista del team Astana ha tagliato il traguardo con il tempo di 5h8'36'', per il siciliano si tratta del primo successo al Tour.

Alle spalle del ciclista del team Astana, in ritardo di 2'', il belga Greg Van Avermaet, Bmc Racing team, davanti al polacco Michal Kwiatkowski, Opqs, allo slovacco Peter Sagan, Cannondale, e al francese Tony Gallopin, Lotto. In classifica generale Nibali è dunque al comando col tempo di 9h 52'43'', alle sue spalle Peter Sagan, 9h 52'45'', terzo Greg Van Avermaet, +2'', Michael Albasini, +2'', Chris Froome, +2''.

Intanto Mark Cavendish si è ritirato dal Tour prima della seconda tappa. Lo sprinter della Omega Pharma Quickstep deve abbandonare la corsa per le conseguenze dalla caduta di cui è stato protagonista ieri, nel finale della prima frazione. Cavendish ha riportato lesioni ai legamenti della spalla destra.

"Sono assolutamente devastato", ha detto il 29enne britannico. "Speravo che l'ematoma si riassorbisse durante la notte, ma invece la situazione è peggiorata".

Cavendish, che al Tour ha vinto in totale 25 tappe, si è scusato per aver provocato la collisione con Simon Gerrans prima della volata vinta dal tedesco Marcel Kittel. "Ho parlato con Gerrans al traguardo e più tardi l'ho chiamato in hotel. Spero che stia bene, oltretutto la seconda tappa si adatta alle sue caratteristiche".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza