cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: playoff Nba, Cavs in finale di Conference e Rockets-Clippers sul 3-3

15 maggio 2015 | 12.14
LETTURA: 4 minuti

Matthew Dellavedova (Infophoto) - INFOPHOTO
Matthew Dellavedova (Infophoto) - INFOPHOTO

Missione compiuta per i Cleveland Cavaliers che nella semifinale di Eastern Conference superano in gara 6 i Chicago Bulls conquistando con un turno di anticipo la qualificazione nei playoff Nba. I Cavs si impongono 94-73 allo United Center portando la serie sul 4-2. Gara da incorniciare per l'australiano Matthew Dellavedova, il migliore per la franchigia guidata da coach David Blatt con 19 punti a referto che fa meglio di un mostro sacro come LeBron James, 15 punti, e Tristan Thompson con 13 e 17 rimbalzi.

I Cavaliers tornano così a disputare una finale di Conference dal 2009. Problemi per Kyrie Irving costretto a uscire nel secondo quarto per un infortunio al ginocchio sinistro. Gara subito in discesa per Cleveland avanti 58-44 all'intervallo lungo. Match difficile per LeBron James tornato a giocare nella sua città natale, per 'King' James' oltre ai 15 punti anche 11 assist e 9 rimbalzi. "Dare a LeBron molto credito ne ha fatto un vero leader, è sempre attento a quello che si può fare in campo per vincere", spiega a fine gara Blatt.

Per i Bulls il migliore a canestro è Jimmy Butler autore di 20 punti, 14 per Derrick Rose. Dopo sei anni dunque i Cavs ritronano in finale di Conference dove affronteranno la vincente della sfida tra Atlanta Hawks e Washington Wizards.

Sfida ancora in bilico a Ovest dove i Rockets portano la sfida contro i Clippers sul 3-3 nella serie grazie a un successo in rimonta 119-107 allo Staples Center, sfida che vedeva i padroni di casa avanti di 19 punti nella seconda parte di gara. A spingere Houston alla decisiva gara 7 Corey Brewer autore di 15 dei suoi 19 punti nell'ultimo quarto. Gara equilibrata nella prima parte con le due franchige che arrivano all'intervallo lungo distanziate di due sole lunghesse, 64-62 per Los Angeles.

Nel terzo parziale i Clippers mettono il turbo e si portano sul 89-70 salvo poi concedere 9 punti consecutivi alla squadra ospite chiudendo 28-17. L'ultimo parziale si apre dunque con i californiani avanti di 13 punti che tolgono il piede dall'acceleratore subendo la rimonta dei Rockets che a a 4''20 dalla fine pareggiano i conti con Brewer.

I migliori di Houston sono James Harden, 23 punti, 20 per Dwight Howard, in doppia doppia grazie anche a 21 rimbalzi. Per i Clippers da segnalare i 31 punti e 15 assist Chris Paul, 28 punti per Blake Griffin. Dopo i due successi consecutivi messi a segno i Rockets potranno giocarsi gara sette in casa davanti al pubblico amico al Toyota Center.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza