cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Ccia Caltanissetta sostiene autoimpiego

26 agosto 2014 | 16.15
LETTURA: 2 minuti

Fondo al fine di sostenere l’autoimpiego e l’avvio di nuova imprenditorialità.

Lavoro: Ccia Caltanissetta sostiene autoimpiego

La Camera di Commercio di Caltanissetta, nell’ambito del progetto “Percorsi integrati per la creazione d’impresa”, ha costituito un fondo al fine di sostenere l’autoimpiego e l’avvio di nuova imprenditorialità.

Al bando possono accedere le nuove imprese che abbiano sede legale e/o operativa nella Provincia di Caltanissetta, iscritte per la prima volta al Registro delle Imprese in data non anteriore al 01/01/2014 e non successiva al 15/09/2014.

Inoltre, le imprese dovranno risultare alla data di presentazione della domanda di contributo in possesso di alcuni requisiti come non essere soggette o avere in corso procedure di amministrazione controllata, concordato preventivo, fallimento o liquidazione. E poi essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali e con le normative vigenti in materia fiscale, assicurativa e contributiva; aver rispettato le norme di sicurezza sul lavoro e gli accordi e contratti collettivi nazionali di lavoro, territoriali ed aziendali; non aver avuto protesti; essere in regola con il pagamento del diritto annuale dovuto alla Camera di Commercio di Caltanissetta, non essere controllate e/o partecipate da aziende pubbliche; non avere cause di divieto, di decadenza o di sospensione.

Le spese finanziabili sono quelle sostenute per l’acquisto di beni strumentali; acquisto di software applicativo e gestionale, professionale e altre applicazioni aziendali inerenti l'attività dell'impresa; spese per la realizzazione e registrazione del sito internet; spese per l’affiliazione a franchisor; spese di deposito e/o di consulenza inerenti la domanda di registrazione del brevetto e/o del marchio.

Per le nuove attività in forma di società di persone, società di capitali, cooperative è previsto un contributo a fondo perduto fino ad € 3.500,00; fino a € 2.000,00 per le nuove attività in forma di ditta individuale.

La domanda di ammissione, corredata di tutti i documenti previsti dal bando, dovrà essere inviata entro il 30/09/2014, esclusivamente tramite posta elettronica certificata nominativa all’indirizzo Pec ufficio.promozione@cl.legalmail.camcom.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza