cerca CERCA
Sabato 28 Maggio 2022
Aggiornato: 15:26
Temi caldi

Expo: Cciaa Monza, primo weekend vale quasi 30 mln euro di indotto

04 maggio 2015 | 18.32
LETTURA: 2 minuti

Circa 500mila i visitatori registrati nei primi tre giorni di apertura dell'esposizione. In particolare, l’indotto di bar e ristoranti è pari a oltre 12 mln, ad alberghi e simili vanno 1,6 mln, mentre lo shopping vale 7,5 mln e i trasporti 2,2 mln

alternate text

Vale 30 mln di euro di indotto il primo weekend di Expo 2015, che si è chiuso con circa 500mila visitatori. E' la stima del giro d'affari per i settori dell'accoglienza e della ricettività a Milano dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza.

In particolare, è di oltre 12 mln il valore stimato in più per l’effetto Expo riguardante l’indotto di bar e ristoranti, compresi quelli dentro il sito espositivo, mentre ad alberghi e simili vanno 1,6 mln. Lo shopping vale 7,5 mln e i trasporti 2,2 mln.

Un aumento per l’indotto turistico che non riguarda solo Milano ma anche le strutture ricettive e i servizi legati alla ristorazione e all’intrattenimento presenti a Monza e Brianza e sul lago tra Como e Lecco, che assorbono circa il 10% del valore aggiuntivo dato da Expo per il primo fine settimana di Maggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza