cerca CERCA
Lunedì 04 Luglio 2022
Aggiornato: 09:24
Temi caldi

Astaldi: cda nomina Stinellis co-amministratore delegato

11 novembre 2015 | 15.36
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Filippo Stinellis

Nuove nomine al vertice di Astaldi. Il consiglio di amministrazione del gruppo, riunitosi oggi sotto la presidenza di Paolo Astaldi, ha approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2015 e ha nominato Filippo Stinellis co-Amministratore Delegato, a presidio delle attività industriali. La nomina, spiega il gruppo in una nota, si inserisce nell’ambito di un progetto volto al rafforzamento del modello organizzativo del Gruppo con l’obiettivo di renderlo maggiormente rispondente alla sua crescita dimensionale, anche in ambito internazionale.

L’amministratore delegato Stefano Cerri, sottolinea Astaldi, potrà così maggiormente concentrarsi sulla gestione economica e finanziaria del gruppo, sul suo rafforzamento patrimoniale e finanziario e sulla valorizzazione degli asset in concessione. "Il salto dimensionale registrato negli ultimi anni, che ha visto la società trasformarsi in una realtà industriale consolidata con una capacità di offerta integrata Costruzioni-Concessioni di eccellenza, ha suggerito, infatti, il rafforzamento del modello organizzativo, in modo da accompagnare la crescita del Gruppo nel nuovo ciclo di programmazione atteso che, anche a seguito della valorizzazione delle iniziative in concessione attualmente in portafoglio, porterà a conseguire nuovi sfidanti obiettivi".

L’Ingegner Filippo Stinellis, già nominato membro del Consiglio di amministrazione Astaldi a gennaio 2015 e coordinatore delle attività industriali di Gruppo lo scorso marzo, è parte del Gruppo dal 1992, nel quale ha operato con successo nell’ambito della gestione di iniziative di dimensioni rilevanti in Italia e all’estero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza