cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Yoox: ok da cda a fusione con Net-a-Porter

24 aprile 2015 | 18.17
LETTURA: 2 minuti

Approvato da cda di Yoox il progetto di fusione con 'The Net-a-Porter' che avverrà mediante la fusione per incorporazione in Yoox di Largenta Italia, veicolo societario indirettamente controllato da Richemont che, alla data di efficacia della fusione sarà titolare dell’intero capitale sociale di The Net-a-Porter Group

Federico Marchetti, ad Yoox
Federico Marchetti, ad Yoox

Approvato da cda di Yoox il progetto di fusione con 'The Net-a-Porter' che avverrà mediante la fusione per incorporazione in Yoox di Largenta Italia, veicolo societario indirettamente controllato da Richemont che, alla data di efficacia della fusione sarà titolare dell’intero capitale sociale di The Net-a-Porter Group.

Agli azionisti di Largenta Italia sarà assegnato un numero d i azioni Yoox di nuova emissione rappresentative di una partecipazione nel capitale sociale (post-fusione) (calcolato su base fully diluted) complessivamente pari al 50% . Richemont riceverà in concambio un numero di azioni ordinarie rappresentative di una partecipazione pari al 25% del capitale sociale ordinario votante di Yoox e, per la restante parte delle azioni a esso spettanti, azioni prive del diritto di voto.

Il Cda avrà la facoltà di aumentare, a pagamento e in via scindibile, il capitale sociale per un importo massimo di 200 milioni di euro. Natalie Massenet assumerà la carica di presidente del nuovo Gruppo. Due i nuovi amministratori designati da Richemont: Richard Lepeu e Gary Saage.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza