cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

C'è sole ovunque, punte fino a 23 gradi. Cambia il tempo nel weekend

17 marzo 2014 | 16.20
LETTURA: 2 minuti

C'è sole ovunque, punte fino a 23 gradi. Cambia il tempo nel weekend

Sole ovunque, ma un cambiamento del tempo è atteso per il fine settimana. Continua sull'Italia un clima primaverile grazie alla costante presenza dell'alta pressione che garantisce prevalenza di sole su buona parte della penisola e temperature molto gradevoli, specialmente durante il giorno.

PREVISIONI - Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it. conferma la persistenza del bel tempo sul nostro Paese, con temperature in progressivo aumento e punte fino a 22/23 gradi. Da segnalare solamente delle foschie e nebbie mattutine, localmente anche dense, in particolare al Nordest e sulle pianure toscane e laziali. Intanto, lunedì "soleggiamento diffuso su tutti i settori - spiega Sanò - anche se al mattino potranno persistere alcune nebbie sulla Valpadana centro-orientale".

"Nel corso di questo pomeriggio - prosegue il meteorologo di IlMeteo.it - e in serata in arrivo degli addensamenti sulla Liguria e sull'alta Toscana, con possibilità di deboli piovaschi". A partire dalla serata di martedì qualche nube in più sulla nostra penisola con locale pioggia leggera tra Liguria e alta Toscana e tra alto Veneto e Friuli Venezia Giulia. Cielo nuvoloso anche sulla Sardegna, ma sull'isola sarà piu asciutto. Per il resto nuvolosità sparsa e lieve calo termico ovunque. Attenzione, però, alle foschie e alle nebbie, molto frequenti sulle aree pianeggianti del Nord e su quelle centrali tirreniche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza