cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cede silos in azienda nel cremonese, due operai morti sotto tonnellate di mais

27 settembre 2014 | 09.00
LETTURA: 2 minuti

Le vittime avevano 48 e 54 anni. A provocare l'infortunio potrebbe essere stato un malfunzionamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco

Foto Infophoto - FOPHOTO
Foto Infophoto - FOPHOTO

Sono stati travolti da 400 tonnellate di mais i due operai che sono morti all'interno di un'azienda a Bonemerse nel cremonese ieri sera intorno alle 23. I due operai, di 48 e 54 anni, sono morti soffocati. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Casalmaggiore, a provocare l'infortunio potrebbe essere stato un malfunzionamento di qualche apparato del silos, che avrebbe dovuto regolare la quantità di mais in ingresso. Qualcosa nel meccanismo del macchinario si sarebbe inceppato e avrebbe liberato una quantità eccessiva di mais provocando il cedimento della struttura del silos.

Sempre in base alle prime ipotesi, che dovranno comunque essere poi accertate, è anche probabile che i due operai si fossero accorti di questo malfunzionamento e che stessero tentato di risolvere il problema. Ulteriori accertamenti sono stati delegati agli ispettori della Asl. Esami più approfonditi stabiliranno se i macchinari erano a norma e se avessero fatto tutte la manutenzione prevista. L'area è stata sequestrata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza