cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 18:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Celebrità di fama internazionale, designer ed artisti presteranno il loro talento artistico al percorso di Paddington a Londra

02 ottobre 2014 | 12.07
LETTURA: 3 minuti

LONDRA, October 2, 2014 /PRNewswire/ --

Oggi VisitLondon.com, NSPCC e STUDIOCANAL hanno annunciato le prime delle celebrità di fama internazionale, designer ed artisti, che parteciperanno al PADDINGTON TRAIL.

L'elenco comprende le star del film su Paddington Hugh Bonneville, Peter Capaldi, Nicole Kidman, Julie Walters e Ben Whishaw, gli attori hollywoodiani  Benedict Cumberbatch, Michael Sheen e Emma Watson, le star del mondo della musica Nick Mason e Frankie Ponte, il fotografo famoso a livello mondiale Rankin, i famosi stilisti di moda Christopher Kane, Lulu Guinness e Matthew Williamson, gli artisti pluri-talentuosi Tom Phillips e Hannah Warren e il famoso ex calciatore David Beckham.

L'attore Hugh Bonneville, protagonista del prossimo film su Paddington, che uscirà in tutto il mondo il prossimo Natale, è uno dei designer e ha commentato: "Paddington è un esploratore - questo percorso è un modo meraviglioso per far emergere questa idea e spero che incoraggi le persone a guardare Londra con occhi nuovi. Sono lieto di essere stato contattato per disegnare uno degli orsi e ho creato un'ode alla marmellata preferita di Paddington. Non vedo l'ora che le persone la vedano."

Il fantastico team di design di Paddington comprende anche l'ex primo ballerino del Royal Ballet Darcey Bussell, l'esploratore ed esperto di sopravvivenza Bear Grylls, la squadra di calcio del Chelsea, la squadra di rugby dell'Inghilterra e il sindaco di Londra, Boris Johnson.

Oggi sono stati inoltre mostrati i primi disegni: 'Paddington Bear' di Michael Bond, 'Paddington Shakesbear' di Michael Sheen, 'Paddington Sparkles' di Frankie Bridge e 'Paddingtonscape' dell'artista Hannah Warren.

Questi avventurosi  designer stanno lavorando ad alcune delle 50 statue di Paddington Bear, che saranno collocate in tutta la capitale in vista dell'uscita mondiale del film. Il percorso comprenderà musei, parchi, negozi e punti di riferimento, il tutto colorato a tema Paddington. Londra è la città preferita di Paddington: ricca di avventura ed opportunità per esplorare arte, cultura, innovazione e divertimento, così presenti nella capitale.

I visitatori potranno seguire le orme pelose dell'amatissimo esploratore peruviano per visitare la capitale. I luoghi culturali e i principali punti di riferimento del percorso sono: The Royal Opera House, The Horse Guards Parade, il Museo dell'Infanzia e, naturalmente, la Stazione di Paddington, con l'ultima tappa del percorso a Selfridges, dal 4 novembre al 30 dicembre 2014.

Selfridges è il negozio partner del percorso e metterà in vendita una selezione di miniature della statua presso un concept store dedicato a Paddington, destinato a raccogliere fondi per il NSPCC.

La società di design londinese 3DEye sta contribuendo alla creazione di statue alte più di un metro, ognuna delle quali verrà destinata alla raccolta fondi per i partner di beneficenza * compreso il NSPCC; un ente di beneficenza per la tutela di bambini vulnerabili, mettendoli al sicuro tramite i propri servizi, tra cui la ChildLine.

Per scoprire di più sul percorso di Paddington visita http://www.visitlondon.com/paddington

La mappa del percorso di Paddington, le immagini della statua, i video/ /EPK e I b/roll di support sono disponibili su: http://bit.ly/1nJzGti

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza