cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Centergross punta sul mobile. In un mese oltre 2500 download per l'app Cuore

15 aprile 2014 | 18.52
LETTURA: 2 minuti

Centergross punta sul mobile. In un mese oltre 2500 download per l'app Cuore

Milano, 15 apr. (Ign) - Sono oltre 150 le aziende e più di 2000 i buyer che hanno utilizzato il sistema Cuore lanciato lo scorso agosto dal Centergross di Bologna per agevolare i contatti e ampliare le opportunità di business. Oltre 2500 i download mensili registrati dall’app mobile, che ha registrato il picco di gradimento lo scorso aprile.

Il distretto del fast fashion, che conta 683 aziende di cui circa il 70% legate alle attività del comparto moda, ha progettato la piattaforma con un sito web in 4 lingue, italiano, russo, inglese e cinese, e un’applicazione mobile sincronizzati fra loro, che funzionano in modo simile ai social netwok. “Il nostro obbiettivo - afferma la presidente di Centergross Lucia Gazzotti - è quello di creare una sinergia produttiva tra operatori e buyer. Solo ottimizzando i processi e la comunicazione tra le parti sarà possibile offrire un’esperienza di business unica e, allo stesso tempo, aprirci la strada ai mercati internazionali per noi sempre più rilevanti”.

Il sistema Cuore è accessibile dal sito www.centergross.com. Effettuando la registrazione, si ottiene un profilo con il quale si può interagire con gli altri utenti, pubblicare le foto dei propri punti vendita ed esprimere le proprie preferenze.

I buyer possono chiedere la 'fedeltà' ai propri brand preferiti per accedere ai contenuti riservati, come anteprime di collezioni e cataloghi. Parallelamente, i brand hanno la possibilità di decidere se accettare o meno le richieste dei buyer, valutare quali e quanti lo stanno seguendo e controllare l’accesso alle aree private.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza