cerca CERCA
Domenica 26 Giugno 2022
Aggiornato: 09:16
Temi caldi

Musica

Musica: Cesare Cremonini, sold out le due date ad Assago

11 novembre 2015 | 13.08
LETTURA: 3 minuti

alternate text
(Infophoto) - INFOPHOTO

Prosegue il 'Più che Logico Tour 2015' di Cesare Cremonini che tra pochi giorni arriverà al Mediolanum Forum di Assago (Mi) dove ha registrato il tutto esaurito sia il 13 novembre che il 14 novembre, arrivando quindi a registrare ben quattro sold out in un solo anno nel capoluogo lombardo.

Grandissimo il successo che ha riscosso in tutta Italia la prima tranche di date che lo ha portato da nord a sud in tutta la Penisola in un calendario fittissimo di concerti esauriti. E’ uno show totalmente rinnovato, con una scaletta di venti singoli di successo su ventuno canzoni proposte: una storia lunga di quasi vent'anni, una festa di musica live, viva più che mai.

"L'ho chiamato 'Più che Logico Tour 2015' perché sapevo sarebbe diventato il fratello maggiore del bellissimo spettacolo dell'anno scorso - spiega Cesare- ed è proprio grazie all'esperienza e ai numeri del tour scorso e alla pubblicazione del triplo cd live che lo racconta, che è sorto questo nuovo spettacolo".

Un nuovo palco, ancora più imponente e articolato, poi canzoni come 'Maggese', 'Le tue parole fanno male', 'Gli uomini e le donne sono uguali', che non sono state eseguite dal vivo per anni, e che il tempo ha trasformato in classici. Ma non mancheranno canzoni consolidate come 'Buon Viaggio (ShareThe Love)' e 'Lost in The Weekend', che si mischiano ai brani storici creando un concerto molto completo. "Saranno due ore -spiega l'artista- in cui canterò, ballerò, reciterò, giocherò con la musica e l’interpretazione in ogni forma, aspetto quest’ultimo che ho imparato nel tempo a vivere liberamente”.

Nuova quindi la scaletta, nuova la produzione e nuovi alcuni elementi della band che accompagnerà Cremonini (voce, chitarra e pianoforte) su palco: Nicola Balestri (basso), Andrea Morelli (chitarra), Alessandro De Crescenzo (chitarra elettrica), Gianluigi Fazio (Cori), Roberta Granà (cori), Andrea Fontana (batteria), Bruno Zucchetti (tastiere), Michele (Mecco) Guidi (tastiere), Andrea Giuffredi (tromba).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza