cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cgil: Camusso, Grillo? il sindacato non e' mai stato amato da tutti

28 febbraio 2014 | 18.03
LETTURA: 2 minuti

"Il sindacato non è mai stato amato da tutti. E' un'organizzazione che fa una scelta e rappresenta certe politiche, per cui non è amato da chi segue altri interessi. Non preoccupo del fatto che ci siano organizzazioni politiche che hanno altri orizzonti". Così Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, ha risposto a chi gli chiedeva un commento sulle opinioni di Beppe Grillo, secondo il quale istituendo il reddito di cittadinanza si potrebbero abolire i sindacati.

Durante un incontro con gli studenti dell'università Bocconi di Milano, il numero uno della Cgil ha sottolineato che "ciò che contesto a Grillo è il vendere fumo, cioè il fare affermazioni false come quella sul fatto che il reddito di cittadinanza c'è già in tutti i paesi europei. E' falso, c'è sì un salario minimo e mezzi più giusti, ma da nessuna parte il fatto che tu sia cittadino vuol dire automaticamente che ti venga erogato un reddito".

Secondo Camusso "non si può dire una bugia e far vedere un obiettivo come egualitario, quando non lo è, tramite una ricerca del consenso attraverso i peggiori luoghi comuni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza