cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Champions, Juve piega l'Olympiacos in rimonta 3-2

05 novembre 2014 | 08.43
LETTURA: 3 minuti

Bianconeri sprecano un rigore al 94' con Vidal. Pogba: "Dobbiamo continuare a vincere e giocare come così"

Andrea Pirlo - InfoPhoto
Andrea Pirlo - InfoPhoto

"Oggi abbiamo sbagliato un calcio di rigore, succede, il calcio è così. Sappiamo che dobbiamo continuare a vincere e andare davanti come abbiamo fatto in questa gara", il centrocampista francese della Juventus Paul Pogba commenta così il 3-2 dei bianconeri contro l'Olympiacos, risultato che permette agli uomini di Massimiliano Allegri di raggiungere al secondo posto i greci che restano comunque davanti per la differenza reti.

Una prova di carattere quella dei bianconeri che allo Juventus Stadium riescono a piegare 3-2 le resistenze dell'Olympiacos tenendo aperto il discorso qualificazione in Champions League. Comincia bene la formazione di Massimiliano Allegri che al 21' passa in vantaggio grazie a una magistrale punizione di Pirlo, ma la gioia dei padroni di casa dura poco, passano tre minuti e Botia trova il pareggio con un gran colpo di testa su cui Buffon non può nulla.

Nella ripresa doccia fredda per il pubblico bianconero, i greci passano infatti in vantaggio grazie a una deviazione di testa di N'Dinga al 60'. Ma il vantaggio degli ellenici dura una manciata di minuti, la Juve torna a premere sull'acceleratore e al 65' trova il 2-2 con Llorente bravo e fortunato a trovare la via del gol con un perentorio colpo di testa che finisce sul palo ed entra in porta con l'involontaria deviazione del portiere Roberto. Basta un giro d'orologio e la Juve ribalta il risultato con Pogba, il francese riceve palla al limite dell'area e lascia partire un bolide che si insacca per il definitivo 3-2. Ma la gara non è ancora terminata, i campioni d'Italia infatti cercano la quarta rete che gli permetterebbe di scavalcare per differenza reti l'Olympiacos nella classifica del girone. L'occasione arriva al 94' quando Tevez viene atterrato in area, l'arbitro non ha dubbi e fischia il penalty ma dagli 11 metri Vidal si fa parare il tiro da Roberto che devia sulla traversa. In classifica a guidare il girone è l'Atletico Madrid con 9 punti dopo 4 gare, a 6 Olympiacos e Juve, fanalino di coda il Malmoe con 3 che ha perso in casa contro i 'colchoneros'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza