cerca CERCA
Martedì 22 Giugno 2021
Aggiornato: 14:01
Temi caldi

Internet: che animale sei? Quiz di Google per Giornata Terra 2015

22 aprile 2015 | 09.03
LETTURA: 2 minuti

Rispondendo a cinque semplici domande, secondo l'azienda di Mountain View, si scoprirà in maniera "totalmente scientifica" la propria personalità "con 1.000% di precisione". Tra i tanti animali non sarà strano incappare in specie sconosciute o addirittura estinte

alternate text

Un pangolino. Una seppia. Un mammut lanoso. Sono questi alcuni degli animali che rispecchiano le personalità di chi partecipa al quiz che propone il doodle di Google in occasione della Giornata della Terra 2015. Al centro della home page c’è un mappamondo che ruota al centro del logo le cui lettere sono riempite da un corallo, un polipo, un elefante, un rettile e un porcospino. Cliccando sul mappamondo si accede al quiz.

Per capire "che animale sei", ci sono cinque domande a cui rispondere: 'Che cosa fai di solito il venerdì sera?'. 'Tu e il tuo migliore amico vi presentate a una festa vestiti in modo assolutamente identico. 'Qual è la tua reazione?'. 'Scegli uno spuntino'. 'Cosa cerchi in un partner?' e, infine, 'Seleziona un hobby'. Il risultato "totalmente scientifico" rivelerà la tua personalità "con 1.000% di precisione", secondo Google. E tra i tanti animali non sarà strano incappare in specie sconosciute o addirittura estinte.

La Giornata della Terra, ovvero l'Earth Day, è la più grande manifestazione dedicata all'ambiente e alla salvaguardia del pianeta. Nata il 22 aprile 1970, le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l'equinozio di primavera. Si tratta di un vero e proprio momento celebrativo, ma anche educativo e informativo durante il quale i gruppi ecologisti di 192 paesi valutano le problematiche ambientali e propongono delle soluzioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza