cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Auto

Chi è Great Wall, gruppo cinese interessato a Jeep

22 agosto 2017 | 18.12
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Great Wall-Jeep, contatti e smentite. Da una parte, il produttore cinese - interessato al marchio Jeep di Fiat Chrysler Automobiles, secondo quanto riportato dal sito statunitense 'Automotive News' - ha precisato che "non ci sono stati progressi concreti fino a questo momento"; dall'altra Fca, che ha smentito di essere stata contattata da per un'eventuale acquisizione.

Ma chi è Great Wall Motor Company? Fondato nel 1984, il gruppo automobilistico asiatico - presente in Italia dal 2006 - è uno dei principali costruttori privati cinesi con oltre 30 holding e 60mila dipendenti, specializzato in Suv e Pick up ma con una produzione dedicata anche al segmento delle utilitarie (come la Great Wall C50 e la C30). Il nuovo arrivato della casa cinese è lo Steed 6: Pick up con un prezzo che parte da 23.700 euro, in versione 2.4 benzina o GPL 4x4.

"Siamo stati quotati alla Borsa di Hong Kong nel 2003 e alla Borsa di Shanghai nel 2011" si legge sul sito ufficiale, dove si ricorda anche la filosofia del brand: "Migliorare poco a poco ogni giorno" ("Improving little by little every day").

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza