cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Chiara, con 'Un giorno di sole' ho ritrovato la voglia di cantare

06 ottobre 2014 | 17.09
LETTURA: 3 minuti

"Dopo un periodo di crisi da 'frullatore' mi sono chiusa per ritrovarmi e rimotivarmi. Era quello che mi serviva per continuare il mio percorso", dice la cantante che domani pubblica il suo nuovo album.

Chiara Galiazzo
Chiara Galiazzo

"Oggi posso affermare che i momenti di crisi servono per affrontare con maggiore consapevolezze le nuove fasi di vita. Ho avuto bisogno di chiudermi in me e tornare all'essenza delle cose, ritrovare la passione e ritrovare me stessa. Motivarmi. Questo album è stato il frutto di questo percorso e ne vado molto fiera". Chiara parla così del suo nuovo album “Un giorno di sole” con cui arriva torna domani nei negozi di dischi e negli store digitali.

"A questo disco -confessa la cantante- ci ho pensato tanto. Dopo il primo anno in cui sono stata letteralmente frullata da tutti gli avvenimenti che mi avevano travolto la vita, ho avuto bisogno di un periodo per pensare a come continuare questo percorso con più consapevolezza. Alla fine ho scoperto che le cose che cercavo erano dentro di me, dovevo solo riscoprirle e tornare all’ origine, al motivo che mi aveva portato a fare tutto questo, a quella frase con cui mi ero presentata la prima volta ‘Io canto perchè sono la Chiara’". Dalla sua trionfale vittoria a X Factor 6, Chiara in pochi mesi ha partecipato al Festival di Sanremo, conquistato il suo primo multiplatino con il singolo “Due respiri”, seguito poi dal disco d’oro del primo album di inediti “Un posto nel mondo”, dal triplo platino dell’acclamatissima “Stardust” in duetto con Mika e da un lunghissimo tour che l’ha portata sui palchi di tutta Italia. Chiara riparte ora con rinnovata energia dopo una pausa per mettere a frutto tutte le esperienze trascorse ed inaugura una nuova fase della sua vita artistica e personale con il nuovo progetto discografico “Un giorno di sole”.

Anticipato dall’omonimo singolo scritto da Daniele Magro, che ha debuttato alla #1 su iTunes, l’album è prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e fonde sonorità dal respiro internazionale con la tradizione, il tutto intrecciato con testi cuciti su misura per Chiara. "Per me 'Un giorno di sole' rappresenta questo, una luce che fa chiarezza su tutto quello che è stato, e che arriva, a un certo punto e inaspettatamente. Credo che questo brano rappresenti un passo verso il presente con uno sguardo al passato, è un po’ una sintesi di ciò che mi serviva per continuare il mio percorso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza