cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Chiesi Farmaceutici ha scelto AeC Costruzioni per il nuovo Headquarter

14 maggio 2018 | 10.49
LETTURA: 3 minuti

Chiesi Farmaceutici ha scelto AeC Costruzioni per il nuovo Headquarter

Chiesi Farmaceutici ha individuato AeC Costruzioni quale partner per la realizzazione delle opere edili del nuovo Headquarter di Parma, accanto al suo grande centro di ricerca nei pressi del casello della A1 di Parma. Il nuovo polo, complementare al già esistente Centro ricerche inaugurato nel 2011, potrà ospitare circa 540 addetti agli uffici direzionali del gruppo internazionale orientato alla ricerca.

L'iniziativa è parte di un più ampio disegno strategico, volto a rafforzare e supportare la crescita e l'internazionalizzazione del Gruppo, e rappresenta un pilastro importante della strategia per guidare lo sviluppo su scala globale.

L'intervento, curato per la progettazione architettonica dallo Studio EFA di Parma e per l'Ingegneria integrata e Project Management da Arup Italia, si sviluppa su un’area di circa 46.300 mq attraverso un organismo edilizio compatto, di circa 16.000 mq di superficie totale, risultante dalla sovrapposizione di blocchi rettilinei paralleli e tra loro connessi, destinati agli uffici, un basamento quale elemento funzionale che raccoglie i servizi collettivi e un atrio d’ingresso. Il progetto prevede inoltre una serie di volumi accessori quali una centrale utilities, un padiglione polifunzionale, un corpo sud per guardiania e una portineria.

L'intervento si inserisce nel programma di espansione e progressivo potenziamento delle strutture produttive, di quelle dedicate al lavoro di ricerca scientifica e alle attività amministrative dell'azienda, fondata a Parma nel 1935 e divenuta una delle principali realtà del contesto nazionale e internazionale per investimenti in ricerca e sviluppo nel settore farmaceutico.

Particolare soddisfazione esprime Sandro Mantovani, Direttore Commerciale e Consigliere Delegato di AeC Costruzioni, per la fiducia accordata da Chiesi.

AeC Costruzioni. L'Impresa edile modenese si propone come General Contractor con oltre 60 anni di esperienza operante in ambito pubblico - ospedali, impianti sportivi, scuole, infrastrutture, restauri - e nell’edilizia industriale, con esperienze nell’automotive, biomedicale, alimentare e settore bancario. Secondo la recente classifica de "Il Sole 24 Ore" elaborata dalla società Guamari Srl di Milano AeC Costruzioni è al 29° posto tra le imprese italiane di costruzioni per valore della produzione (€. 83.009.033,00) ed al 4° posto per Net Margin (€. 4.732.520,00). Ha un organico di oltre 350 persone tra dipendenti diretti e indiretti.

Maggiori dettagli disponibili nel canale linkedin: https://www.linkedin.com/company/aec-costruzioni/

Per informazioni: Redazione Fattoretto srl - www.massimofattoretto.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza