cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Chievo ko 3-0, Empoli vola con la doppietta di BigMac e Rugani

22 febbraio 2015 | 17.12
LETTURA: 3 minuti

Gli azzurri salgono a quota 27 in classifica in 14esima posizione, mentre i gialloblù restano fermi a 24 in sedicesima piazza. L'Empoli si conferma una delle più belle realtà della Serie A conquistando il 4° risultato utile consecutivo, mentre il Chievo si ferma dopo 2 vittorie di fila.

Muarizio Sarri Allenatore Empoli(Infophoto) - INFOPHOTO
Muarizio Sarri Allenatore Empoli(Infophoto) - INFOPHOTO

L'Empoli batte 3-0 il Chievo con il gol di Rugani e la doppietta di Maccarone e lo stacca in classifica di tre punti, compiendo un passo importante verso la salvezza. Gli azzurri salgono a quota 27 in classifica in 14esima posizione, mentre i gialloblù restano fermi a 24 in sedicesima piazza. L'Empoli si conferma una delle più belle realtà della Serie A conquistando il quarto risultato utile consecutivo, mentre il Chievo si ferma dopo due vittorie di fila.

I toscani prendono in mano le redini del match sin dall'inizio, creando subito un pericolo alla porta clivense con Saponara al 7' che manda fuori di poco su suggerimento di Valdifiori. La squadra di Sarri trova il vantaggio al 21' grazie a un colpo di testa di Rugani che sfrutta al meglio un cross dalla destra del solito Valdifiori battendo imparabilmente Bizzarri. Trovato il vantaggio l'Empoli non si accontenta e mantiene il controllo della partita pur non creando altre azione limpide da gol.

Il Chievo subisce e si fa vedere dalle parti di Sepe solo al 40' con un colpo di testa di Zukanovic che su un calcio di punizione di Birsa impegna il portiere azzurro. Ad inizio ripresa gli azzurri raddoppiano con Maccarone dopo soli due minuti. Grandissima azione sulla destra di Vecino che salta tre avversari serve in area per Big Mac, che va a segno di destro.

Subito il secondo gol i clivensi escono definitivamente dalla partita. Al quarto d'ora l'Empoli sfiora il tris: bella azione sulla destra di Maccarone, che crossa per Tavano il cui tiro si stampa sul palo. Al 21' ancora Maccarone trova la doppietta personale firmando il 3-0. Vecino imperversa sulla destra, serve il numero 7 che con un perfetto diagonale serve il tris. La partita praticamente finisce qui, gli uomini di Maran sono incapaci di reagire, l'Empoli preferisce non infierire e aspettare il fischio finale per festeggiare con i propri tifosi un altro importante passo verso la salvezza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza