cerca CERCA
Venerdì 19 Agosto 2022
Aggiornato: 20:33
Temi caldi

Motonautica: Chiulli, 23-25 novembre ad Abu Dhabi torna Mondiale Class One

12 settembre 2016 | 11.15
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Il presidente Uim Raffaele Chiulli e Sua Altezza Sheikh Sultan Bin Khalifa Al Nahyan

Il weekend del 23-25 novembre ad Abu Dhabi si riaccendono i motori del Mondiale UIM Class One. La Federazione internazionale di motonautica (UIM) è felice di rendere noto che il costruttivo meeting tenuto tra il presidente Raffaele Chiulli e Sua Altezza Sheikh Sultan Bin Khalifa Al Nahyan, rappresentante del Capo di Stato degli Emirati Arabi Uniti e presidente dell'Abu Dhabi International Marine Sports Club, ha prodotto la firma sul contratto che permetterà ad Abu Dhabi di ospitare la tappa del Mondiale Class One il 23-25 novembre.

Dopo la rinuncia all'inizio dell'anno dello storico promoter di Class One, H2O Racing, questo accordo rappresenta un importante passo avanti nell'instancabile lavoro portato avanti dalla UIM per permettere alla serie protagonista dei successi della motonautica di continuare ad esistere. "Siamo felici che Abu Dhabi possa essere considerata ora una location chiave per il nostro mondo", dice il presidente Chiulli. "Gli Emirati Arabi Uniti hanno dimostrato il loro supporto alla federazione mondiale attraverso un accordo a lungo termine, il grande fermento che circonda l'attività della loro federazione e l'incredibile numero di campionati di motonautica. Questo accordo rafforza ulteriormente i nostri legami e pone le basi per una collaborazione ancora più stretta in futuro".

Sua Altezza Bin Khalifa Al Nahyan sottolinea a sua volta la soddisfazione per avere dimostrato ancora una volta quanto sia importante per Abu Dhabi mettere in vetrina il meglio della motonautica: "Uim lavora per innalzare la motonautica al più alto livello possibile -dice- e ha il mio pieno supporto. E sono estremamente felice che Abu Dhabi possa rappresentare una leadership nello sviluppo delle potenzialità di questo sport".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza