cerca CERCA
Mercoledì 20 Ottobre 2021
Aggiornato: 12:19
Temi caldi

Avanzi: Christophe Reale nuovo Managing Director

29 settembre 2014 | 18.39
LETTURA: 2 minuti

La catena di ottica dal 1999 fa parte di GrandVision.

alternate text

E’ Christophe Reale il nuovo managing director di Avanzi Holding, retailer di riferimento nel mercato ottico italiano e dal 1999 all’interno del Gruppo internazionale GrandVision, presente in oltre 40 Paesi al mondo, con più di 4.800 negozi e 22.000 dipendenti.

A partire dallo scorso 1° settembre a Reale compete la direzione dell’insegna bolognese Ottica Avanzi, nata nel 1966 e divenuta oggi una delle principali realtà ottiche italiane con oltre 1.000 dipendenti e più di 200 negozi.

“E’ per me motivo di grande orgoglio iniziare questa nuova sfida professionale - commenta il neo managing director Christophe Reale - e la maggiore soddisfazione sta nella consapevolezza di guidare una realtà che si è dimostrata vincente in un periodo di flessione economica generale. Il successo raggiunto finora da Ottica Avanzi è per me un forte stimolo per affrontare con partecipazione e motivazione gli obiettivi futuri, contando su un team energico e ricco di idee innovative, verso il consolidamento della leadership in Italia”.

Christophe Reale (classe 1968), laureato in Economia e Commercio presso l’Hec Parigi e un successivo Cems Master in International Management (Bocconi), vanta una ventennale esperienza manageriale in ambito Retail internazionale.

Prima di prendere il timone di Avanzi Holding, Reale ha ricoperto altri incarichi di importante responsabilità: dal 2008 ha rivestito il ruolo di managing director in Espressamente Illy, e prima ancora è stato Operation Director presso Airest (gruppo Save), società internazionale specializzata in servizi food & beverage in ambito 'travel retail'. In precedenza, Reale è stato General Manager di Finifast, importante realtà di ristorazione autostradale, ha ricoperto la carica di Operation Manager europeo in Autogrill.

Inoltre, negli anni Novanta, ha dato il suo contributo nel marketing internazionale di Eni e maturato una rilevante esperienza di Developement e Marketing in Novotel (gruppo Accor Hotel). Il nuovo Managing Director avrà il compito di guidare la crescita di Ottica Avanzi quale azienda leader nel settore italiano dell’ottica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza