cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo: 97esima edizione Giro d'Italia scortata da Polizia stradale

09 maggio 2014 | 14.03
LETTURA: 2 minuti

Al via la 97° edizione del Giro d'Italia, scortato dalla Polizia Stradale sin dal 1946, con la prima tappa italiana di Giovinazzo, in provincia di Bari, prevista per martedì 13 maggio. Il vice questore aggiunto della Polizia Alfredo Magliozzi, riferisce una nota, sarà al comando della scorta composta da 40 operatori di cui 26 motociclisti, 12 operatori in auto e 2 operatori a bordo di un'officina meccanica mobile.

Al seguito del Giro anche il Pullman azzurro della Polizia, l'aula scolastica multimediale itinerante per la sicurezza stradale, con uno staff di 7 operatori diretti dal Commissario capo della Polizia Antonella Dipinto. Le attività del Pullman azzurro in occasione del Giro d'Italia si inseriscono nell'ambito del progetto Biciscuola promosso da Rcs-'La Gazzetta dello Sport' e rivolto ai bambini delle scuole primarie di tutta Italia.

Infine in sei tappe, Giovinazzo (Ba) del 13 maggio, Frosinone del 16 , Modena del 20 , Collecchio del 21 , Belluno del 29 e Gemona del Friuli (Ud) dell'1 giugno, nell'ambito della 3ª edizione del Premio 'Eroi della Sicurezza', dedicato agli appartenenti alla Polizia Stradale che ogni giorno lavorano per garantire la massima sicurezza sulle strade, Autostrade per l'Italia premierà i poliziotti della Stradale che si sono distinti in attività di soccorso legate ai compiti d'istituto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza