cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incidenti: travolge e uccide ciclista a Cagliari

27 agosto 2014 | 16.15
LETTURA: 2 minuti

Vittima un 78enne di Carbonia. L'automobilista, che ha tentato i primi soccorsi e avvertito le forze dell'ordine, forse accecato dal sole, non ha visto il ciclista, che è morto sul colpo

Incidenti: travolge e uccide ciclista a Cagliari

Un ciclista è stato travolto e ucciso da un'auto nella strada tra San Giovanni Suergiu e Giba, in provincia di Carbonia Iglesias verso le 7.50 di questa mattina.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Carbonia, che hanno eseguito i rilievi e un'ambulanza medicalizzata 118. Il medico però non ha potuto far altro, che constatare il decesso dell'uomo.

Per diverse ore la vittima è rimasta senza nome perché non aveva con sé documenti, ma verso le 11 i carabinieri hanno accertato l'identità. Si tratta di Marcello Scarteddu, 78enne pensionato di Carbonia.

Secondo le prime ipotesi l'automobilista di San Giovanni Suergiu, che ha tentato i primi soccorsi e avvertito le forze dell'ordine, potrebbe essere stato accecato dal sole, che a quell'ora è radente sulla carreggiata, e non avrebbe visto il ciclista, che è morto sul colpo. La strada è rimasta transitabile in un solo senso di marcia per alcune ore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza