cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pensioni: Cida e Federmanager a Bologna contro blocco indicizzazione

12 novembre 2015 | 17.45
LETTURA: 2 minuti

Giorgio Ambrogioni
Giorgio Ambrogioni

L'illegittimità del blocco dell'indicizzazione delle pensioni, come sancito dalla sentenza della Corte Costituzionale 70/2015, e l'analisi di scenari futuri dal punto di vista fiscale e previdenziale, sono al centro del convegno organizzato da Federmanager Bologna dal titolo: 'Pensioni dei dirigenti, oggi e domani: scenari prevedibili'. L'appuntamento è per domani, dalle 17,30, al Cinema Teatro Galliera, in via Matteotti 27 a Bologna.

Proprio in materia previdenziale, Cida (la confederazione che riunisce le rappresentanze dei dirigenti e delle alte professionalità) e Federmanager hanno presentato degli emendamenti alla legge di stabilità 2016.

Al convegno parteciperanno: Eliana Grossi, presidente Federmanager Bologna; Giorgio Ambrogioni, presidente Cida, in qualità di relatore, con un intervento dal titolo 'Fisco e previdenza: la sfida per un sistema equo e meritevole'. Chiuderà i lavori l’intervento di Mino Schianchi, presidente Coordinamento nazionale Gruppi Pensionati Federmanager. Al termine degli interventi sarà dato spazio al dibattito e alle domande del pubblico, con fine dei lavori prevista per le 19,30.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza