cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cina, esplosione vicino ad un asilo: 7 morti e 59 feriti

15 giugno 2017 | 14.38
LETTURA: 2 minuti

Immagine d'archivio (Xinhua)
Immagine d'archivio (Xinhua)

Sette persone sono morte e altri 59 sono rimaste ferite in un'esplosione che si è verificata nei pressi di una scuola materna nella provincia di Jiangsu, nella Cina orientale. Lo riferisce la televisione statale CCTV, aggiungendo che due persone sono morte sul posto e altre cinque in ospedale. Dei feriti, quattro sono in gravi condizioni.

L'esplosione è avvenuta intorno alle 16:50 locali, mentre gli alunni dell'asilo, identificato come il Chuangxin della cittadina di Fengxian, stavano uscendo. Non è ancora chiaro se tra le vittime ci siano dei bambini, né se si sia trattato di un incidente o di un atto deliberato. Foto e video pubblicati sui social network mostrano diverse madri e bambini che si trovano a terra, alcuni dei quali sembrano sanguinanti e privi di sensi.

Ancora ignota la causa della deflagrazione, ma un testimone ha detto al giornale locale Xiandaikuaibao che potrebbe essere stata provocata da una bombola di gas da cucina. Si tratta dell'ultima tragedia che colpisce un asilo della Cina nelle ultime settimane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza