cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cina: leader proteste, via Leung altrimenti occupiamo sede governo

01 ottobre 2014 | 14.56
LETTURA: 2 minuti

Cina: leader proteste, via Leung altrimenti occupiamo sede governo

I leader della protesta di Hong Kong tornano a chiedere le dimissioni del capo del governo locale Cy Leung. E minacciano di occupare importanti edifici governativi se non si dimetterà entro domani. Un'occupazione che si teme porterà quasi inevitabilmente ad uno scontro fisico con le forze di sicurezza, sottolinea il sito di South China Morning.

Il nuovo ultimatum è stato lanciato in una conferenza stampa indetta dai leader della rivoluzione degli ombrelli nel giorno in cui le celebrazioni per la festa nazionali cinese sono state disertate dalla popolazione di Hong Kong, mentre aumenta il numero delle persone che partecipano e sostengono le proteste di Occupy Central.

Lester Shum, vice segretario della Federazione degli studenti, ha detto che il movimento è pronto ad accettare ogni opportunità di dialogare con il governo centrale di Pechino, ma Leung deve andare via. Il capo del governo locale, che ieri aveva risposto con un muro alle richieste dei dimostranti, oggi ha presieduto le celebrazioni della Festa nazionale cinese, brindando con lo champagne alla bandiera cinese, mentre migliaia di dimostranti fischiavano e protestavano fuori dall'edificio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza