cerca CERCA
Domenica 28 Novembre 2021
Aggiornato: 22:46
Temi caldi

Cinema: al Filmforum Festival 'Dylan Dog vittima degli eventi' con Haber

22 marzo 2014 | 13.28
LETTURA: 2 minuti

Autori, registi e protagonisti delle webseries più famose e più amate dal popolo della rete si incontrano al 'FilmForum Festival 2014', in cartellone dal 2 all'11 aprile a Udine e Gorizia. Mercoledi' 9 e giovedì 10 aprile dalle 17 alle 19 presso il Palazzo del Cinema di Piazza Vittoria 41 a Gorizia, 'FilmForum 2014' ospita alcuni sceneggiatori e filmaker italiani diventati autori-cult su youtube, come Luca Vecchi di The Pills e e Claudio Di Biagio, l'autore di Freaks!.

Molte le anticipazioni che Vecchi e Di Biagio presenteranno a 'FilmForum Festival 2014', come il nuovo progetto comune dedicato a Dylan Dog, l'indagatore del mistero nato dalla matita di Tiziano Sclavi per la Sergio Bonelli Editore. Il loro film, 'Dylan Dog vittima degli eventi', nel quale Luca Vecchi è sceneggiatore ma si ritaglia anche il ruolo di Groucho e che Claudio Di Biagio firma alla regia, sarà un lungometraggio di circa 60 minuti interpretato anche da anche attori noti impegnati in diversi ruoli, come Alessandro Haber (l'ispettore Bloch) e Milena Vukotic (Madame Trelkovski).

A Gorizia Luca Vecchi e Claudio Di Biagio racconteranno l'avventura produttiva comune proprio nei giorni in cui si sono concluse le ultime riprese; sarà l'occasione per gustare qualche sequenza di anticipazione e conoscere episodi, aneddoti e gustosi backstage dal set dal film. Alla tavola rotonda interverranno anche Chiara De Caroli e Andrea Galatà, autori della web serie 'The Hushers', un fantasy-thriller vincitore di molti premi fra i quali Roma FictionFest.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza