cerca CERCA
Sabato 10 Dicembre 2022
Aggiornato: 09:47
Temi caldi

Cinema: dall'8 al 15 maggio biglietti ridotti in tutte le sale italiane

25 marzo 2014 | 14.31
LETTURA: 1 minuti

Torna la Festa del cinema: dall'8 al 15 maggio il biglietto per l'ingresso nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà a prezzo ridotto: 3 euro per i film 'normali' e 5 euro per quelli in 3D. L'iniziativa è promossa e organizzata dalle associazioni dell'industria cinematografica Anec, Anem, Anica, insieme ad Acec e Fice.

La Festa ha l'obiettivo di "favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l'aumento dell'afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l'importanza culturale e sociale del cinema".

In occasione della Festa del cinema, oltre alla riduzione del prezzo del biglietto, le sale cinematografiche organizzeranno diverse iniziative per accogliere e coinvolgere il pubblico nei giorni della manifestazione. È online il sito ufficiale dell'iniziativa, www.festadelcinema.it, che anche per questa edizione conterrà informazioni, contenuti speciali, concorsi per gli appassionati cinefili e molto altro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza