cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Malick al Marche' di Cannes con 'Voyage of Time'

13 maggio 2014 | 13.11
LETTURA: 2 minuti

Roma, 13 mag. (Adnkronos/Cinematografo.it) - Cannes infine avrà il suo Malick: non sarà l'atteso 'Knight of Cups', che molti alla vigilia della conferenza stampa di presentazione del festival davano per certo in concorso, ma 'Voyage of Time', un progetto a lungo coltivato dal regista texano. Si tratta infatti del documentario sulla storia dell'universo, dalla sua nascita al suo collasso, a cui Malick lavora da oltre trent'anni. Ora, rivela Variety, questo progetto misterioso verrà presentato al Marché du Film di Cannes, grazie a Wild Bunch e Sophisticated Films che ne hanno acquisito i diritti di sfruttamento internazionale. Tra i produttori figura invece la Plan B di Brad Pitt, già coinvolta nella realizzazione 'Tree of Life'. Lo stesso Pitt potrebbe fornire al documentario la sua voce narrante.

Dalla Sophisticated Films arrivano dettagli maggiori sul contenuto di 'Voyage of Time', dal resoconto di tutto ciò che dovrebbe essere avvenuto prima della comparsa della vita nell'universo alle nebulose e alle supernove, dalle terre di lava e di fumo alla formazione delle prime cellule, dei primi pesci, dei primi anfibi e dei primi rettili. Il tutto ovviamente in perfetto stile Malick, con il piacere della speculazione e l'esperienza della meraviglia che si tradurranno nel consueto, suggestivo ensemble visivo-sonoro.

Un'opera che si è avvalsa tra gli altri della collaborazione di Dan Glass, tecnico degli effetti speciali di 'Matrix', e dei migliori fotografi naturalistici, i quali hanno potuto utilizzare le avveniristiche camere Imaxtm. 'Voyage of Time' arriverà nelle sale nel 2016.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza