cerca CERCA
Mercoledì 10 Agosto 2022
Aggiornato: 10:06
Temi caldi

Cinema: Richard Gere tra gli ospiti di Giffoni

08 luglio 2014 | 12.39
LETTURA: 3 minuti

Roma, 8 Lug. (Adnkronos/Cinematografo.it) - Neppure Richard Gere ha resistito al richiamo del Festival delle meraviglie. Giffoni Experience, infatti, non è più solo una kermesse cinematografica: coniuga arte, musica, teatro e moda in un unico concept a misura di ragazzi ribattezzato Giffoentertainment. L'edizione 44, dal tema ''Be Different'', avrà luogo dal 18 al 27 luglio a Giffoni Valle Piana (SA) e punta tutto su progetti originali e messaggi sociali. E non solo per i piccoli giurati: sono 3500 di età compresa tra i 3 e i 25 anni, in arrivo da 41 nazioni (per la prima volta anche dall'Azerbaijan e dal Libano), selezionati tra oltre 30 mila domande di partecipazione.

L'American Gigolo si aggiunge alla lunga lista di celebrity hollywoodiane che negli anni passati hanno brillato sul blue carpet della manifestazione, da Meryl Streep a Susan Sarandon, da Nicholas Cage a Naomi Watts, confermando l'intuizione del regista Francois Truffaut che lo ha definito ''il festival più necessario''. Gli altri ospiti internazionali sono stati annunciati attraverso i social network dominando le conversazioni in rete per diverse settimane, registrando il sold out dei biglietti per i ''meet&greet'' (gli incontri del pubblico con le star) in un tempo record tra i 3 e gli 8 minuti. Molti sono stati ''scelti'' e invitati su consiglio dei follower di Twitter (33.700) e dei fan di Facebook (103.000) incoronando la pagina del GFF la più interattiva al mondo.

I più attesi sono Alan Rickman (il preside Severus Piton nella saga di Harry Potter), Lea Michele (idolo degli appassionati di Glee), (Matt Bomer (protagonista di White Collar), Dylan O'Brien (star di Teen Wolf e della pellicola The Maze Runner - Il labirinto), Ryan Guzman (Step Up All In, presentato al GFF in anteprima) e Micaela Reira (definita l'erede di Violetta, nuova eroina di Disney Channel per Cata e i misteri della sfera). Tra i talenti nostrani presenti spiccano: Luca Argentero, Cesare Bocci, Lorella Boccia, il cast della fiction-rivelazione di Rai Uno Braccialetti Rossi, Marco D'Amore (Gomorra), Isabella Ferrari, Claudia Gerini, Max Giusti, Giulia Michelini, Ornella Muti, Ferzan Özpetek, Pif, Paolo Ruffini, Sydney Sibilia, Vittorio Storaro, e Giorgia Wurth. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza