cerca CERCA
Venerdì 07 Ottobre 2022
Aggiornato: 17:43
Temi caldi

Cinema: Spider-Man ambasciatore per Earth Hour del Wwf

13 febbraio 2014 | 16.48
LETTURA: 2 minuti

Roma, 13 feb. (Adnkronos/Cinematografo.it) - Spider-Man è il primo supereroe ambasciatore per l'Earth Hour - Ora della Terra, il movimento globale organizzato dal Wwf. Andy Ridley, Ceo e co-fondatore di Earth Hour, e Jeff Blake, presidente Worldwide Marketing and Distribution per Sony Pictures Entertainment, hanno dato l'annuncio in occasione del lancio di Earth Hour Blue, la nuova ricerca fondi digitale per la salvaguardia del pianeta, volta a mobilitare le popolazioni attive di tutto il mondo nello speciale evento delle 'luci spente', che si terrà sabato 29 marzo, alle 20,30.

''Sono orgoglioso che Spider-Man sia il primo supereroe ambasciatore di Earth Hour, perché dimostra che tutti possiamo diventare supereroi quando ci rendiamo conto delle nostre potenzialità'', ha spiegato Andrew Garfield, che in 'The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro' interpreta proprio Spider-Man. ''Earth Hour -ha aggiunto- è un movimento che ha avuto un impatto enorme in tutto il mondo, quindi immaginate cosa possiamo fare quest'anno con Spider-Man al nostro fianco''. In occasione dello loro prima partnership, l'uomo ragno sarà portavoce di un nuovo e importante messaggio: invitare gli abitanti del pianeta ad usare il loro potere per diventare supereroi per il pianeta.

Earth Hour e l'eroe di 'The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro in 3D', nelle sale italiane a partire dal 23 aprile 2014 distribuito da Warner Bros. Pictures Italia, insieme alle star coinvolte nella produzione, Andrew Garfield , Emma Stone, Jamie Foxx ed il regista Marc Webb, stanno dando il loro supporto all'iniziativa di Earth Hour Blue, che mira alla raccolta di fondi per progetti ambientali di vario tipo: fornitura di stufe ad alto risparmio energetico per le famiglie del Madagascar; aiuti alle comunità delle Filippine per la costruzione di imbarcazioni in vetroresina resistenti agli impatti climatici; conservazione dell'iconico Parco Nazionale di Table Mountain in Sud Africa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza