cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: 'Un fidanzato per mia moglie', Cucciari e Luca & Paolo tra commedia e crisi

29 aprile 2014 | 17.56
LETTURA: 2 minuti

Roma, 29 apr. (Adnkronos/Cinematografo.it) - ''Il tema sullo sfondo non è leggero: l'equilibrio, non solo economico, che oggi il lavoro dà alle giovani coppie''. Parola di Geppi Cucciari, protagonista con Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri di 'Un fidanzato per mia moglie', diretto da Davide Marengo e in uscita domani 30 aprile con 01 Distribution. Nel cast anche Dino Abbrescia e Ale e Franz.

Il film scritto da Francesco Piccolo con il regista è il remake dell'argentino di successo 'Un novio para mi muier' di Juan Taratuto: Geppi interpreta Camilla che lascia la Sardegna, le amiche e il lavoro da dj per trasferirsi a Milano e sposare Simone (Kessisosglu). Dopo due anni di convivenza, è crisi: si rivolgono a un terapeuta, ma Simone vuole portare finire la relazione e, su consiglio dell'amico Carlo (Abbrescia), si rivolge a un playboy ritirato (Bizzarri) affinché seduca la moglie. ''Vita quotidiana ed equivoci, il meccanismo della commedia è sia assurdo che realistico'', dice Piccolo, mentre Marengo aggiunge: ''Questo doppio binario è apparentemente poco credibile, ma viene trattato in modo realistico''.

''Camilla -la descrive Cucciari- è appesantita, incupita: lontana dalla famiglia, dalle amicizie e dalla sua terra, non ha nemmeno un'identità sociale, perché non lavora, e stando tutto il giorno a casa è troppo presente col marito''. Se Ale e Franz si dicono ''a proprio agio nell'interpretare una coppia omosex'', Bizzarri rivela di ''non essermi ispirato tanto al playboy Gigi Rizzi, rimasto sempre sulla cresta dell'onda, quanto piuttosto a Daniel Ducruet (ex marito di Stefania di Monaco nel biennio 1995-1996, ndr), che ha avuto un crollo ed è scomparso'', mentre Kessisoglu sottolinea ''la tematica della crisi di coppia insieme all'aria di commedia''. Tra serio e faceto, infine, la Cucciari parla della differenza tra piccolo e grande schermo e confida: ''Il cinema mi darà l'eternità''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza