cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinque nuovi BEV per Bentley dal 2025

26 gennaio 2022 | 21.36
LETTURA: 1 minuti

Cinque nuovi BEV per Bentley dal 2025

Bentley Motors annuncerà nel pomeriggio un'accelerazione alla strategia Beyond100, rappresentata dal piano Five-in-Five, che impegna la Casa inglese a lanciare un nuovo modello elettrico ogni anno, dal 2025 al 2029, ridefinendo le proprie credenziali quale produttore di riferimento nella mobilità sostenibile di lusso. Bentley rivelerà inoltre un investimento verso la sostenibilità di 2,5 miliardi di sterline nei prossimi dieci anni per attuare questa strategia, confermando che dal 2025 il primo BEV Bentley sarà progettato, sviluppato e prodotto presso la sede centrale di Crewe, in Inghilterra.

L'investimento consentirà una fondamentale rivisitazione dell'infrastruttura produttiva di Crewe e contribuirà a garantire il futuro di Bentley per la prossima generazione di prodotti e addetti. Quella di Crewe diventerà una "Fabbrica dei sogni": una struttura di produzione digitalizzata a impatto ambientale zero, flessibile e di alto valore. Il nuovo investimento e l'accelerazione della strategia Beyond100 saranno la base per ridurre l'impronta di carbonio di Bentley su tutti i prodotti e sulle operazioni della fabbrica, in linea con l'impegno di eliminare le emissioni entro il 2030.

Tra le ultime iniziative l'incremento della produzione di energia a Crewe, con l'obiettivo di aumentare il numero di pannelli solari da 30.000 a 40.000 nei prossimi due anni. Inoltre, Bentley sta studiando l'utilizzo di biocarburanti sostenibili nelle auto della flotta, inclusa l'iconica Heritage Collection.

Per quanto riguarda la gamma Bentley lancerà la Flying Spur hybrid nel corso dell’anno, oltre a cinque ulteriori derivati che andranno a raggiungere l’attuale Bentayga Hybrid per soddisfare le diverse esigenze dei clienti più esigenti. L'azienda stima che oltre il 20% delle vendite 2022 deriverà dalle vetture con tecnologia ibrida Bentley.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza