cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L.stabilità: Cisl, bonus rende convenienti assunzioni stabili

20 dicembre 2014 | 11.53
LETTURA: 2 minuti

Con l'incentivo fiscale introdotto nella legge di stabilità il costo per l'azienda di un lavoratore assunto con contratto a tempo indeterminato sarà pari a 5 mila euro all'anno, meno di un corrispondente contratto parasubordinato; cifra che diventa di 8 mila euro per i rapporti a tempo determinato

L.stabilità: Cisl, bonus rende convenienti assunzioni stabili

Il bonus per i neoassunti rende conveniente alle aziende assumere stabilmente i lavoratori. Con l'incentivo fiscale introdotto nella legge di stabilità, infatti, il costo per l'azienda di un lavoratore assunto con contratto a tempo indeterminato sarà pari a 5 mila euro all'anno, meno di un corrispondente contratto parasubordinato; cifra che diventa di 8 mila euro per i rapporti a tempo determinato. "In questo modo i contratti a tempo indeterminato diventano quelli più convenienti per l’impresa”. A certificare il vantaggio introdotto con la legge di stabilità è uno studio della Cisl coordinato dal segretario confederale Gigi Petteni.

“Se verranno mantenuti gli impegni, ciò per cui la Cisl ha lottato per anni, si avranno delle forme di ingresso al lavoro stabili e più convenienti. Riducendo drasticamente i costi fiscali e contributivi, infatti, si sposta decisamente l’asse della convenienza sul contratto a tempo indeterminato, incentivando in questo modo le imprese ad utilizzarlo sempre di più al posto di tutte quelle forme di lavoro spurie ed irregolari che da sempre abbiamo cercato di combattere”, spiega commentando il rapporto Cisl.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza