cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Citroen, arriva la My Ami Cargo, il commerciale che non c'era

10 maggio 2021 | 11.54
LETTURA: 2 minuti

A giugno al via le ordinazioni della nuova versione che offre una soluzione economica innovativa sul mercato, elettrica, ultracompatta e pensata per soddisfare le nuove esigenze di mobilità dei professionisti

Citroen, arriva la My Ami Cargo, il commerciale che non c'era

Appena sbarcata sul mercato italiano Citroën Ami conferma la sua anima ‘versatile’ con la versione My Ami Cargo, una proposta di veicolo commerciale che finora non c'era, pensata per andare incontro alle esigenze di mobilità – ovviamente sostenibile - dei professionisti, dalle società di servizi locali agli addetti alle consegne, ma anche di commercianti, artigiani, lavoratori autonomi, enti e aziende.

All’interno di My Ami Cargo, accanto al conducente, sostituendo il sedile del passeggero con un contenitore modulare e protetto composto da 7 divisori in polipropilene è stato creato uno spazio di carico modulare utilizzabile per trasportare in sicurezza pacchi, posta, attrezzi e oggetti di ogni tipo. In pratica sfruttando le qualità di vettura ‘piccola fuori e grande dentro’ My Ami Cargo garantisce uno spazio di stoccaggio di 260 litri con un carico utile di 140 kg, mentre complessivamente il volume utile supera i 400 litri.

Inutile dire che con la sua lunghezza di appena 2,41 m (con diametro di sterzata di soli 7,20 m) la versione Cargo di Ami garantisce una estrema manovrabilità urbana, abbinata alle qualità di un mezzo a zero emissioni con libero accesso alle zone soggette a limitazioni di traffico, ricarica in sole 3 ore da una presa standard da 220 V, ottimizzazione dei costi di utilizzo. Il tutto abbinato a una protezione contro gli urti e le intemperie, e una maggiore capacità di carico rispetto a un veicolo a 2 o 3 ruote.

"My Ami Cargo - spiega Laurence Hansen , responsabile Citroën Strategy and Product - fornisce una risposta concreta per le consegne dell’ultimo chilometro, tipicamente di piccoli colli, un’esigenza che negli ultimi mesi è aumentata in modo esponenziale. Ha un reale potenziale, come dimostrano i primi contatti promettenti stabiliti con numerosi partner commerciali. Quest’offerta completa la gamma di veicoli commerciali di Citroën, che presenta per ogni modello una versione elettrificata".

A inizio giugno sarà possibile ordinare My Ami Cargo, utilizzando l’esperienza digitale già sviluppata per la versione ‘normale’ ma con offerte e servizi associati, accessibili a tutti i professionisti. Per veicolare l'immagine della propria azienda attraverso My Ami Cargo, i clienti avranno presto la possibilità di un’ulteriore personalizzazione esterna, su richiesta.

Le flotte con meno di 10 veicoli potranno contattare il partner prescelto per fare apporre il proprio logo sulla carrozzeria. Per quelle con più di 10 veicoli le officine Citroën potranno intervenire prima della consegna e verniciare la carrozzeria nel colore scelto dal cliente, apporre un logo sotto forma di adesivo o anche rivestire il veicolo con i colori e le scritte dell'azienda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza