cerca CERCA
Venerdì 02 Dicembre 2022
Aggiornato: 08:10
Temi caldi

Citroen Italia conferma anche ad agosto la sua ottima performance commerciale

12 settembre 2022 | 14.34
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Citroen Italia conferma ottimi risultati commerciali anche nel mese di agosto, registrando una quota di mercato del 4,7%.

Tra i modelli più gettonati c’è la Citroen C3, vettura che nel suo segmento di mercato, ad agosto, si posiziona seconda e da inizio anno mantiene saldamente la terza posizione.

Ottima anche la performance della AMI, il quadriciclo elettrico mantiene saldamente la sua leadership.

Nei veicoli commerciali, Citroen nei primi otto mesi del 2020 è al quinto posto nel ranking delle Marche con una quota del 6,3%.

Tutti i modelli che compongono la gamma Citroen Veicoli Commerciali Leggeri hanno riscosso un notevole successo nel mese di agosto, la C3 Van fa registrare un risultato eccezionale con una quota del 38,5%, è prima nella categoria, ottimo anche il riscontro commerciale della Berlingo, Jumpy e Jumper.

Citroën e-Berlingo Elettrico continua ad ottenere un riscontro molto positivo da parte del pubblico italiano. Nel singolo mese di agosto sale al 2° posto nel suo segmento con una quota del 20% e da inizio anno si conferma nella TOP 3 del suo segmento, con una quota superiore al 19%.

Citroen tra le più apprezzate anche tra le elettriche e ibride plug-in

Nel segmento delle ibride plug-in l’ammiraglia C5 X nel mese di agosto mantiene la seconda posizione nel suo segmento di mercato, mentre la C4, considerando tutte le sue motorizzazioni, raggiunge una quota del 7,9% e sale al quinto posto.

Anche a fine agosto, Citroën Ami 100% electric da inizio anno si conferma al primo posto nel segmento dei quadricicli leggeri elettrici con una quota superiore al 58% e al primo posto nel segmento dei quadricicli leggeri con una quota superiore al 29%.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza